I 10 modi per organizzare un matrimonio a basso costo.

In realtà non tutti abbiamo l'idea esatta di un matrimonio a basso costo, perchè in realtà quello che a me può sembrare economico a qualcuno può sembrare costoso, o viceversa..

L'importante è che in tutta l'organizzazione del matrimonio voi teniate ben in mente lo stile , in modo che, nonostante il basso costo sembri tutto ben fatto.


Non mi piacerebbe mai vedere in un matrimonio vari stili, mi sembrerebbe tutto molto confuso!

Però ovviamente c'è da anticipare che, se volete risparmiare dovrete fare molte rinunce!
Ma comunque le idee ci sono e quindi ora vi do alcuni consigli..

1 - Handmade.
Tutti possiamo creare oggetti fai da te. Serve un pò di passione per i lavori manuali, ma sopratutto tempo da poter dedicare. Però in questo modo potrete realizzare oggetti, centrotavola ma anche confettate, spendendo poco.

2 - Organizzazione.
Nella preparazione di creazioni fatte da voi, dovete iniziare per tempo, in modo che dopo sarete già a metà dell'opera. E non dovrete realizzare creazioni velocemente, perchè altrimenti rischierete di perder tempo, materiale e il risultato non proprio ottimale.

3 - Numero degli invitati.
Se volete risparmiare al ricevimento, dovete limitare di molto il numero degli invitati. Praticamente dovrete invitare i parenti più stretti. Dovrete esserci in una media di 60 invitati totali. Non 100 perchè ovviamente avrete più coperti e bomboniere da dover pagare.

4 - Fiori.
Per i fiori, ci son tante varietà, ma tutte hanno un costo molto diverso tra di loro. Quindi se volete risparmiare, dovrete chiedere al fiorista, quali fiori costano meno. Oppure in alternativa, scegliete quali fiori vi piacciono di più, però dovrete diminuire sulle quantità.

5 - Il menù.
Se avete molti invitati alle vostre nozze e proprio non potete rinunciare a nessuno oppure volete maggiormente risparmiare. Dovete realizzare un ottimo menù ma con poche portate e senza bis. Magari facendovi preparare portate semplici, nulla di elaborato!

6 - Location.
Ogni location ha il suo costo, per cui se volete risparmiare e avete un badget da rispettare, dovrete informarvi sui costi delle varie location e scegliere la meno costosa.

7 - Abito sposa.
Se volete potrete, con l'aiuto di una sarta, farvi modificare l'abito di vostra madre e indossare quello.
Oppure se volete un'abito tutto vostro e nuovo, potrete farlo approfittando dei saldi!

8 - Abito sposo.
L'abito dello sposo non può essere riciclato, ma se volete risparmiare, dovrete o utilizzare quello che già avete, oppure comprarne un'altro nuovo, ma coi saldi.

9 - Trucco e parrucco.
In questo caso è un pò difficile risparmiare, se volete essere truccate da un'estetista qualificata e volete un'acconciatura realizzata da un parrucchiere qualificato!
Se volete risparmiare anche quì qualcosina dovrete avere un'amica o parente che trucchi bene o sappia realizzare semplicissime acconciature. Oppure dovrete truccarvi e pettinarvi voi.

10 - Fotografo.
Per avere un servizio fotografico e risparmiare qualcosina, dovrete innanzitutto scegliere un fotografo in paese, in modo che non dobbiate pagarli la trasferta.
Potrete chiedere al fotografo di far poche fotografie, solo il necessario.
Oppure chiedete al fotografo di essere presente solo per la cerimonia, mentre per il ricevimento, dovrete affidarvi agli scatti e filmati di amici e parenti.

Modi alternativi per risparmiare! Semplici idee per un badget limitato. Ovviamente non tutti i modi dovrete rispettare, ma quanto meno tener conto, e girare un pochino per trovare il risparmio.


Condividi su..
Google Plus

Wedding desire

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere! Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

0 commenti:

Posta un commento