Le 10 cose utili da sapere prima di organizzare il matrimonio.

Il matrimonio è per sempre, per cui si dovete essere decisi su come organizzarlo! Anche nei dettagli, forse sono i più importanti!



In questo post vi spiego le 10 cose importanti che dovrete sapere prima di poter organizzare al meglio il matrimonio.

Lo so che quando si parla di matrimonio, il pensiero va subito all'abito da sposa e poi all'organizzazione, cioè inviti / partecipazioni, bomboniere, ricevimento, foto e fiori. Ma sappiamo tutti che prima del fatidico " " c'è tantissimo altro da decidere e organizzare.

1 - Scelta personale.
Ogni matrimonio deve essere diverso dall'altro, certo potete prendere delle idee da altri matrimoni, ma mai una copia totale, perchè sarebbe come realizzare un matrimonio che non è vostro! Quindi dovrete semplicemente scegliere voi quello che più vi piace e che sentite, così il matrimonio parlerà di voi!

2 - Scelta delle nozze.
Prima di iniziare ad organizzare il vostro matrimonio, dovrete decidere di comune accordo con quale rito volete sposarvi, se col rito cattolico o col rito civile. Questa è una scelta al quanto semplice, se avete le idee chiare!

3 - Scelta della stagione o mese.
Altro fattore importante è scegliere in quale stagione o mese volete sposarvi, perchè sposarsi in Estate non è come sposarsi in Inverno. Tenete conto, quindi, che in base alla stagione potrebbe cambiare il menu, quanto meno per la frutta di stagione, l'organizzazione, quindi orari, allestimenti, foto e tanto altro! Per cui se avete le idee chiare su cosa preferite, informatevi prima di decidere il giorno!

4 - Budget.
Il matrimonio ha dei costi importanti, per chiunque. Quindi la cosa importante è capire su quale budget entrambi siete orientati, trovare degli accordi e cercare di portare avanti il budget impostato!

Tradizioni.
Ne di Venere, ne di Marte" A sentire i proverbi, non ci si dovrebbe sposare ne di Martedì e neppure di Venerdì. Ma ovviamente son tradizioni che cambiano da paese a paese ma anche da regione a regione. Ma la tradizione nell’organizzazione del matrimonio è davvero importante, sopratutto per le consuetudini che variano anche da famiglia a famiglia  Quindi meglio tenere conto subito anche le tradizioni, magari anche per scartarle di comune accordo, purchè ne parliate e siate daccordo!

6 - Prenotazioni.
Una volta che avrete deciso la data e pianificato le vostre scelte, per quanto riguarda le nozze, potrete procedere con le varie prenotazioni, fotografo, trucco e parrucco, fiori, bomboniere e inviti / partecipazioni. Meglio prenotare subito il tutto, senza prendere tempo, specialmente se avete, ad esempio, un parrucchiere di fiducia.. perchè rischiate che nello stesso giorno ci sia un'altra sposa che abbia prenotato prima di voi!

7 - Fatevi aiutare.
Organizzare un matrimonio è molto impegnativo, quindi non potete organizzarlo da soli, ma niente paura, dovrete semplicemente chiedere aiuto a famiglia o amici e tutto vi sembrerà molto più semplice!

8 - Annunciazione del matrimonio.
Dovete sapere che dal momento in cui annuncerete il giorno del vostro matrimonio a parenti e amici, nulla sarà come prima! Tutti vorranno darvi consigli e partecipare in decisioni di organizzazione. Ma sopratutto inizieranno a farvi il countdown dell'anno, poi dei mesi e infine dei giorni, a voi sembrerà mettervi ansia, ma tranquilli sono felici per voi e per il vostro evento! Quindi siate sempre cordiali, sorriso, " grazie", i consigli son sempre idee magari utili e nuove che voi non avevate pensato prima.. tanto poi l'ultima decisione è sempre la vostra, valutate bene!

9 - Idee e pareri.
Tutti siamo diversi, ognuno ha le sue idee, quindi dovete sapere che il matrimonio non può piacere a tutti i partecipanti, sopratutto se son tanti. Certo però c'è da dire che a molti piacerà la vostra organizzazione. Quindi siate tranquilli, decidete, la festa è solo vostra, e se la realizzerete con le vostre idee, quando vedrete, col passar del tempo, l'album fotografico o video, sarà un'emozione unica e indelebile!

10 - Coppia perfetta.
Sappiate che la coppia perfetta non esiste, perchè dovrete mettere in conto che mentre si organizza il matrimonio, ci possono essere delle piccole incomprensioni, è normale! E' davvero un passo importante ed è normale che mette, ad entrambi, un pò d'ansia nell'organizzazione e nei tempi!



Condividi su..
Google Plus

Wedding desire

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere! Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile.

0 commenti:

Posta un commento